Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PISA13°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 16:10

In sei mesi tremila furti e cinquanta rapine

Ecco i dati ufficiali del primo semestre 2015 nella sola città di Pisa dove si contano 3135 furti e 49 rapine. C'è un calo



PISA — Confrontando gli stessi reati con quelli del primo semestre 2014 si evidenzia infatti un calo del 7 per cento di furti e del 20 per cento nelle rapine. I dati sono stati diffusi dal comune di Pisa in allegato ad una risposta data dal sindaco Filippeschi ad alcuni consiglieri comunali sul tema della criminalità.

Ma è stato lo stesso primo cittadino a mettere in evidenza alcuni dati preoccupanti: sono infatti aumentati i furti con destrezza, quelli in abitazione e in esercizi commerciali. Facendo un raffronto tra primo semestre 2014 e 2015 rispettivamente del 13, 17 e 17,5 per cento. In aumento anche i furti di ciclomotori e le rapine ad esercizi commerciali.

Per questo, ha sottolineato il Sindaco "L'amministrazione comunale ha sollecitato un più ampio numero di presidi, di prevenzione e repressione" sottolineando la necessità di incrementare gli organici delle forze dell'ordine ma anche aggiornando i piani per la sicurezza e incrementando la videosorveglianza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca