Pisa Sporting Club Lunedì 09 Febbraio 2026 ore 20:40
Centro sportivo, finanziamento da 12 milioni

Completato il primo round da 3 milioni con ChiantiBanca e Banca di Pescia e Cascina. Il progetto vale 30 milioni su 122mila mq totali
PISA — Un passo avanti concreto verso il futuro. Il Pisa Sporting Club ha chiuso il primo round di finanziamento per il nuovo centro sportivo: 3 milioni di euro messi a disposizione da ChiantiBanca e Banca di Pescia e Cascina, istituti del gruppo ICCREA, in due linee di pari importo. L’operazione è stata seguita in qualità di advisor da Iniziativa, realtà specializzata in project financing con una forte esperienza nel settore delle infrastrutture sportive.
Si tratta della prima fase di un piano finanziario più ampio, del valore complessivo compreso tra gli 11 e i 12 milioni, con la tranche principale in fase di definizione e chiusura prevista entro Marzo. Il nuovo centro sorgerà su un’area di 122.000 metri quadrati, con un investimento totale che arriverà a circa 30 milioni di euro, come già rivelato da QuiNews Pisa nei mesi scorsi.
Il club nerazzurro intende così rafforzare la propria competitività non solo sul campo, ma anche fuori, dotandosi delle strutture necessarie per crescere in modo sostenibile. A guidare il lavoro lato Pisa è il CFO Francesco Burdese, che ha seguito ogni fase della trattativa. Con l’interesse crescente da parte di istituzioni e soggetti finanziari, il Pisa si muove su basi solide per garantire un futuro duraturo, costruito su fondamenta concrete.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











