Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti, Draghi: «Più coinvolgimento dei Paesi europei, i flussi legali sono una risorsa, non una minaccia»

Lavoro venerdì 03 settembre 2021 ore 17:39

"Esuberi Saint Gobain, motivazioni inaccettabili"

La Rsu della storica azienda pronta a dar battaglia affinché siano ritrattati i licenziamenti annunciati: "Pretestuose le motivazioni addotte"



PISA — "In merito alla procedura di riduzione del personale dello stabilimento Saint Gobain di Pisa, la Rsu deplora le modalità senza precedenti scelte dalla dirigenza aziendale per la sua attuazione e respinge, considerandole pretestuose, le motivazioni adottate dalla stessa", così in una nota le rappresentanze sindacali interne all'azienda.

"Visto buon andamento degli ordini e dell’evidente ripresa del comparto edilizio - hanno aggiunto - non possiamo discutere esuberi dovuti all’ingresso di ditte esterne per svolgere gli stessi lavori".

"In virtù delle ottime relazioni industriali che da anni caratterizzano il sito produttivo di Pisa - hanno concluso -, la Rsu rimane disponibile ad un confronto costruttivo atto a salvaguardare l’occupazione: discuteremo, assistiti dalle nostre organizzazioni sindacali, punto per punto mansione per mansione la procedura di licenziamento collettivo, fermo restando, laddove costretti dalle decisioni dell’azienda, ad azioni di protesta a tutele di tutti i lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità