Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Gianni Morandi entra con una scopa in mano

Attualità giovedì 27 ottobre 2022 ore 10:04

Europa, Ceccardi nella Commissione Libe

Susanna Ceccardi

Lo ha annunciato l'eurodeputata del gruppo Id-Lega, ex sindaca di Cascina: "Un onore. Lavorerò per la difesa dei confini"



PISA — L'eurodeputata Susanna Ceccardi del gruppo Id-Lega è entrata a far parte della Commissione Libe (Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni) che si occupa, nel Parlamento europeo, anche di questioni legate all’immigrazione.

Ad annunciarlo, per mezzo di una nota, è la stessa eurodeputata, che assume questo nuovo ruolo oltre a quello nella Commissione Affari esteri.  “Ringrazio il gruppo Lega - scrive Ceccardi - per l’incarico che mi ha conferito e i cittadini italiani che votandomi mi hanno consentito di svolgere questa missione. Un grande onore, poiché con l’ingresso in Commissione Libe potrò occuparmi con maggiore determinazione della difesa dei confini italiani ed europei”. 

Per Ceccardi “La sovranità nazionale va tutelata, ma si deve ragionare in un’ottica più ampia di reciproco aiuto. Ecco perché ogni Paese europeo dovrebbe essere interessato a garantire la sicurezza all’interno del perimetro comunitario”. "In un momento storico così delicato - aggiunge Ceccarsi- con una guerra alle porte e sbarchi incontrollati causati soprattutto dalle politiche buoniste della sinistra, è quanto mai fondamentale occuparci della tutela dei confini. Ecco perché sono felice di assumere questo incarico”. 

La commissione Libe aveva redatto il greenpass europeo. “Se dovessero esserci altre necessità di restrizioni - conclude Ceccardi - vigileremo comunque per garantire la libera circolazione dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A fine Febbraio entreranno in servizio le dottoresse Irene Di Stefano ed Elena Pieri con ambulatori nei comuni di Cascina e Crespina Lorenzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità