Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica martedì 28 febbraio 2023 ore 11:30

L'ex sindaco Filippeschi esulta per Schlein

L'ex sindaco Marco Filippeschi

La vittoria della nuova segretaria del Pd alle primarie è un bel segnale per Filippeschi: "Una rivoluzione di tutta la politica, anche in Toscana"



PISA — Il successo di Elly Schlein alle primarie del Partito Democratico, che l'hanno incoronata come prima segretaria dei dem, fa sorridere l'ex sindaco di Pisa, Marco Filippeschi.

Già deputato tra 2001 e 2008, Filippeschi ha salutato infatti con favore il trionfo di Schlein, certificato anche dai risultati nella Provincia di Pisa, che hanno visto imporsi la deputata ed ex vicepresidente dell'Emilia-Romagna con oltre il 62%.

"Il successo di Elly Schlein rivoluziona lo scenario politico, non cambia solo il Pd - ha detto - la nettezza di una proposta politica di sinistra e la freschezza della nuova leadership, quella di una donna, consentono di fare l’opposizione al governo della destra e di dare un riferimento più forte per aggregare i progressisti".

"La straordinaria adesione alle primarie, nonostante fosse la giornata peggiore di questo inverno, rilegittima i democratici - ha aggiunto- chi ha partecipato ha fatto un investimento di speranza, nonostante tante delusioni. Anche a Pisa e Provincia si sono distinte nella prova".

Infine, un riferimento anche Emiliano Fossi, eletto nuovo segretario regionale. "Ottimo il successo di Fossi - ha concluso - adesso c’è la spinta per cambiare anche in Toscana in profondità il modo d’essere del partito, per renderlo aperto e inclusivo, aderente ai bisogni sociali e rinnovato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica