Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora

Attualità martedì 12 novembre 2024 ore 07:00

Fallimento dell'Unità, Mazzeo assolto

Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale

Per il presidente del Consiglio regionale, così come per gli altri sette imputati, il caso è andato definitivamente in archivio dopo cinque anni



PISA — Assoluzione piena perché il fatto non sussiste. Questa la sentenza emessa dal Tribunale di Roma, su richiesta del Pubblico ministero, che chiude il caso sul fallimento de l'Unità, che aveva coinvolto tra gli altri anche il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.

Un capitolo che si chiude, così come per gli altri sette imputati, dopo diversi anni. "Sono molto felice - ha commentato - perché mette in luce la correttezza del mio operato in tutte le attività prese in esame dagli organi inquirenti in questi cinque lunghi anni. La decisione dei giudici ha infatti confermato la mia completa estraneità alla vicenda, che ha poi portato alla dolorosa chiusura e al concordato preventivo del quotidiano di cui, per sei mesi, ero stato membro del Consiglio d'amministrazione".

Qualche mese fa, in occasione delle elezioni europee alla quali era candidato, Mazzeo era stato anche inserito tra gli "impresentabili", ovvero coloro i quali non rispettavano il codice di autoregolamentazione delle candidature.

"Ai miei avvocati, Enrico Marzaduri e Nicola Pignatelli, e alle tante persone che in questi mesi e anni mi sono sempre state vicine voglio dire una volta di più, dal profondo del cuore, grazie - ha concluso - la fiducia è il dono più prezioso che si possa ricevere e tutte e tutti voi non avete mai smesso di dimostrarmela. Non avete idea di quanto sia stato importante sapere di non essere solo ad affrontare questo cammino e questa salita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta del vecchio edificio al ponte dell’Aurelia. Conti, "spazio da recuperare quale sede adeguata per le nostre associazioni sportive"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità