Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:PISA14°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Un governo che cerca di non far danni è già molto, ma non basta». Applausi dalla platea

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 11:06

FameLab, il talent della scienza sotto la Torre

Marco Malvaldi

Al via il talent della divulgazione scientifica. Candidature aperte per le selezioni in Toscana che si terranno alla Normale, in giuria Marco Malvaldi



PISA — Chi si ritiene capace di catturare l’attenzione del pubblico raccontando un argomento scientifico in 3 minuti si faccia avanti: sono state aperte le candidature per partecipare alle selezioni regionali toscane di FameLab Italia, il talent show internazionale della scienza e della divulgazione scientifica che nell’edizione 2021 toccherà anche la città di Pisa.

L’evento si svolgerà il prossimo 16 Aprile, ospitato dalla Scuola Normale Superiore, se le condizioni generali legate alla pandemia lo consentiranno, oppure in modalità web. Ogni partecipante avrà tre minuti per raccontare la sua ricerca. In giuria numerosi esperti nei settori scientifici e nel campo della comunicazione, con un ospite d’onore che quest’anno sarà lo scrittore e divulgatore Marco Malvaldi. Parteciperà anche una giuria popolare composta da studenti di scuole superiori toscane.

Per iscriversi alla competizione toscana basterà compilare entro il mese di Marzo il modulo di iscrizione. FameLab è rivolto a giovani tra 21 e 40 anni che studiano o lavorano in ambito scientifico e che abbiano la capacità di parlare in pubblico in modo accattivante, convincente, scientificamente rigoroso.

FameLab Italia a Pisa è organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), dalla Scuola Superiore Sant'Anna, dalla Scuola Normale Superiore, dall'Università di Pisa e dall’Osservatorio Gravitazionale Europeo (EGO), che collaborano all'interno del progetto "Pisa Città delle Scienze". Ideato nel 2005 dal Cheltenham Science Festival, FameLab si svolge in tutto il mondo e dal 2012 coinvolge anche l’Italia grazie alla collaborazione tra Psiquadro, coordinatore nazionale, e British Council Italia, l’ente culturale britannico che ne ha promosso la diffusione a livello globale. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati alle ultime 24 ore dal bollettino regionale. Il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca