Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità domenica 09 marzo 2025 ore 09:15

Favole e avventura per i più piccoli a teatro

Oggi al Teatro Nuovo di Pisa va in scena “La bambina e il brigante”, uno spettacolo che unisce fantasia, numeri e amicizia



PISA — Una domenica pomeriggio all’insegna dell’avventura e della fantasia attende i più piccoli e le loro famiglie al Teatro Nuovo di Pisa. Il 9 Marzo alle 17 andrà in scena “La bambina e il brigante”, uno spettacolo pensato per i bambini dai tre anni in su, che porta sul palco una storia fatta di numeri, coraggio e amicizia.

La protagonista è Lucia, una bambina vivace e golosa di biscotti che vive in un villaggio ai margini della foresta, lo stesso in cui si nasconde Otto Krunf, un brigante temuto e odiato da tutti per le sue continue ruberie. Ma dietro la sua fama si cela un segreto: il vero responsabile delle ingiustizie è l’amatissimo re, che sfrutta l’ingenuità del brigante perché… non sa contare! Sarà proprio Lucia, con la sua curiosità e la sua intelligenza, a ribaltare i ruoli e a dimostrare che i pregiudizi possono essere superati con la conoscenza e il desiderio di capire.

Lo spettacolo, tratto dal libro Lucia e il Brigante di Gionata Bernasconi, è stato adattato e diretto da Carlo Scorrano e vede in scena Cecilia Casini, Andrea Console e lo stesso Scorrano. Tra pupazzi animati e giochi di luce, la narrazione si sviluppa con ritmo e leggerezza, coinvolgendo il pubblico in un’avventura che insegna ai più piccoli il valore della curiosità e della scoperta.

Prodotto da Binario Vivo APS – Teatro Nuovo, lo spettacolo rientra nella stagione teatrale 2024/2025 sostenuta da Fondazione Pisa e Unicoop Firenze. I biglietti sono già disponibili online e in biglietteria, con tariffe agevolate per bambini e convenzionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca