Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera

Attualità giovedì 06 marzo 2025 ore 11:30

​Lulù porta la magia a La Città del Teatro

Domenica 9 Marzo alle 17 la rassegna “Domenica a Teatro” ospita lo spettacolo di Claudio Milani, tra avventura, poesia e fantasia



CASCINA — Un viaggio tra magia, avventura e poesia è pronto a incantare il pubblico de La Città del Teatro di Cascina. Domenica 9 Marzo alle ore 17, nell’ambito della rassegna “Domenica a Teatro”, andrà in scena "Lulù", spettacolo della compagnia Momom, ideato e interpretato da Claudio Milani.

La storia ha il sapore di un’antica fiaba e racconta le vicende di tre fratelli, nati in una notte piena di lucciole e destinati a prendere strade diverse, armati di tre doni speciali: intelligenza, istinto e cuore. Sul loro cammino affronteranno pericoli e misteri fino a incontrare uno Stregone capace di diventare grande come una montagna. Ma anche nella notte più oscura ci sarà una luce a guidarli: le lucciole, piccole scintille di speranza.

E Lulù? Lulù è una presenza misteriosa e magica, lo spirito del bosco, azzurro e blu come il cielo e il mare. Ha gli occhi e la pancia rotonda, un cuore immenso, e un dono straordinario: far nascere le lucciole dalla sua pancia. "Tutti sanno che esiste, ma pochissimi hanno avuto la fortuna di vederlo. E voi, siete abbastanza fortunati?"

Uno spettacolo suggestivo, che fonde narrazione e pupazzi, capace di affascinare bambini dai 3 anni in su e di regalare un’ora di emozione e meraviglia. Un invito a credere nella forza della fantasia e nei valori dell’intelligenza, dell’istinto e della generosità.

L’appuntamento è per Domenica 9 Marzo, alle 17, presso la Sala Margherita Hack de La Città del Teatro di Cascina. I biglietti, disponibili in prevendita in teatro e su Ticketone, vanno dai 6 ai 9 euro. Per informazioni è possibile contattare il numero 050.744400 o scrivere a biglietteria@lacittadelteatro.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica