Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 28 aprile 2018 ore 07:59

Festa non autorizzata nel nuovo parco

Volevano organizzare una festa senza autorizzazioni al nuovo Parco di San Silvestro: denunciati dalla Municipale gli organizzatori



PISA — Stavano installando un palco, gazebo, bagni chimici e altre strutture nel nuovo parco di San Silvestro (o parco delle Concette) per organizzare una festa non autorizzata, entrando anche con furgoni nell’area verde e sulla pista ciclopedonale. La Polizia Municipale è intervenuta e ha verificato la mancanza di autorizzazione, la mancanza di agibilità delle strutture e ha denunciato gli organizzatori per mancanza di agibilità, per occupazione abusiva di bene pubblico e per danneggiamento aggravato (sono stati forzati i cancelli del Parco). La Polizia Municipale, con una diffida, ha intimato agli organizzatori di liberare il Parco entro 24 ore, l’inottemperanza comporterà ulteriori sanzioni penali e amministrative.

"Il Comune difende la fruibilità collettiva di un bene pubblico, che non può diventare luogo di manifestazioni private non autorizzate, con tanto di immissioni di furgoni, materiali e senza nessuna tutela di sicurezza – commenta l’Amministrazione Comunale - Il Parco di San Silvestro è stato aperto recentemente con grande partecipazione dei cittadini. I pisani non vogliono subire imposizioni e prepotenze. Perciò l’autorità giudiziaria è stata avvisata e, in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, il Comune ha chiesto il ripristino della legalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità