Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga

Attualità venerdì 25 ottobre 2024 ore 10:00

Fiab, una pedalata nel gusto verso Lari

L'associazione organizza una gita di 60 chilometri tra andata e ritorno: arrivo sarà il borgo di Lari, per visitare il pastificio Martelli



PISA — Una gita enogastronomica quella in programma per domani, sabato 26 Ottobre, e organizzata da Fiab Pisa, l'associazione ambientalista che promuove l'uso della bicicletta. E che, stavolta, si concederà una pedalata nel gusto.

Dopo il ritrovo alle 8,45 e la partenza poco dopo dal viale delle Piagge, all'altezza dell'ex bar Salvini, i partecipanti si dirigeranno verso Lari, con arrivo previsto per le 11.

Giunti nel borgo, è in programma la visita guidata al pastificio Martelli, mentre a fine mattinata ci sarà la possibilità di pranzare al ristorante La bottega di Canfreo, dove si trova tra l’altro la grotta di stagionatura dei formaggi della famiglia Busti.

Il rientro a Pisa sarà prima del tramonto: il percorso complessivo è di circa 60 chilometri, prevalentemente su strade asfaltate a basso traffico, piste ciclabili, breve tratto su provinciale, perlopiù in pianura, salvo 400 metri di salita ripida in prossimità di Lari. 

Per partecipare è necessario iscriversi entro la giornata di oggi alle 17, sul sito di Fiab Pisa. È necessario inoltre presentarsi alla partenza con bici in buono stato, camera d’aria di scorta o kit di riparazione. Come al solito, sarà possibile tesserarsi prima della partenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos nel reparto di Ostetricia e Ginecologia a causa di un familiare di una partoriente: "Atto inaccettabile che mina la serenità dei luoghi di cura"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità