Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 15 ottobre 2024 ore 10:30

Fiab, "Stravolto il progetto della ciclabile"

Sul viale delle Cascine i progetti sembrano essere cambiati e l'associazione ambientalista incalza: "Perché l'amministrazione ha cambiato tutto?"



PISA — "Che fine ha fatto la tanto attesa ciclabile per San Rossore?". La sezione pisana della Fiab, l'organizzazione ambientalista che mira a diffondere l'uso della bicicletta, chiede conto all'amministrazione comunale della pista che sarebbe dovuta sorgere sul viale delle Cascine.

Del resto, com'era stato annunciato dal Comune, i lavori per la ciclabile a due corsie sarebbero dovuti partire tempo fa. "Sembrava che, grazie a un finanziamento del Pnrr per 1,5 milioni di euro, Pisa si sarebbe dotata di un'opera di qualità - hanno spiegato da Fiab - che avrebbe permesso a tutti di fruire del Parco in maniera realmente sostenibile".

"Ciò che il Comune sta realizzando in via delle Cascine, invece, è molto diverso
dal progetto annunciato
- hanno aggiunto - al momento sul lato nord è apparsa un'angusta corsia, stretta tra un cordolo e la siepe, con fondo solo parzialmente asfaltato, e di dimensioni insufficienti a permetterne un uso promiscuo per bici e pedoni".

"A quanto sembra il progetto è stato stravolto, e si intendono ora realizzare delle corsie monodirezionali su entrambi i lati - non sappiamo per quale motivo l'amministrazione abbia deciso questo cambio radicale, ma troviamo abbastanza sconfortante che le risorse vengano impiegate per interventi che, se non a norma, invece di favorire l'uso della bici, lo ostacolerebbero e creerebbero situazioni pericolose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità