Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 06:30

Nuovo look per via Risorgimento

Dopo via Bonanno, Lungarno Simonelli e i lavori a San Marco e San Giusto un’altra strada con manto rinnovato. Da lunedì cantiere in via Nicola Pisano



PISA — È finita la riasfaltatura di via Risorgimento, la strada che collega via Roma a via Bonanno Pisano, operai in azione venerdì per ridisegnare la segnaletica orizzontale. L’intervento, a cura della ditta Panza Srl di Lucca e coordinati da Pisamo, segue quello di via Bonanno Pisano e di Lungarno Simonelli. Ma non è finita: da lunedì 3 luglio il cantiere si sposta su via Nicola Pisano dove oltre alla strada sarà riqualificato anche il piazzale-parcheggio davanti all’ingresso dei Vecchi Macelli.

Per consentire i lavori la strada sarà chiusa con divieto di sosta. Sarà comunque consentito il passaggio pedonale, l’accesso ai residenti e la viabilità sarà ripristinata ogni giorno a fine turno. Movieri a terra segnaleranno percorsi alternativi

L’intervento fa parte di un investimento complessivo di 350 mila euro a carico dell’amministrazione comunale iniziato con lungarno Simonelli e che, dopo via Bonanno e via Risorgimento, continua via Nicola Pisano. Prosegue quindi l’impegno per le riasfaltature in città dopo i lavori fatti in via dell’Aeroporto, via di Goletta, via Pardi, via Sant’Agostino, via Corridoni e via Fratti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno