Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 16 novembre 2022 ore 18:50

Fiumi di false griffe dietro pezzi di stoffa

Sequestrate oltre mille paia di calzature in un negozio. Cuciture e parti di tessuto removibili per camuffare i loghi contraffatti



PISA — Cuciture e parti di tessuto removibili celavano i marchi contraffatti di note case di moda. E' quanto scoperto dalla guardia di finanza che, durante un controllo all'interno di un negozio, ha sequestrato oltre mille paia di calzature.

"I finanzieri  - si legge in una nota della guardia di finanza - hanno notato che le calzature esposte venivano vendute al prezzo non trascurabile di circa 50 euro, pur non evidenziandosi marchi di pregio o comunque conosciuti". Alcuni dettagli richiamavano però le linee e i disegni di note griffe.

"Il controllo all’interno del negozio  - prosegue la guardia di finanza- ha consentito di esaminare meglio i prodotti e notare la presenza di alcune cuciture e parti di tessuto rimovibili, apposte con lo scopo di rendere il prodotto a prima vista, anonimo ed essere rimosse solo all’atto della consegna al compratore"

Una volta rimosse le parti amovibili, ecco che venivano alla luce i brand falsificati quali Gucci, Adidas, Nike, Saucony, Alexander McQueen e Converse All Star, illecitamente riprodotti sulle calzature.

Dietro a un muro di scatoloni i finanzieri hanno poi scoperto la porta d'accesso a un magazzino dove erano stoccate altre calzature contraffatte con la tecnica appena svelata.

La titolare del negozio è stata segnalata alla Procura per i reati di frode in commercio, importazione e vendita di prodotti contraffatti e ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità