Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA16°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 29 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le sconfitte che fanno crescere le destre in Europa
Le sconfitte che fanno crescere le destre in Europa

Attualità martedì 27 maggio 2025 ore 10:30

Fondazione Ant, Una serata con Fornaciari e Casai

​Il 30 Maggio cena musicale a sostegno di Ant. Fondi destinati all’assistenza psicologica per i malati oncologici a domicilio



PISA — La Delegazione pisana della Fondazione ANT promuove una nuova iniziativa solidale per sostenere chi combatte la malattia oncologica. L’appuntamento è per Venerdì 30 Maggio alle 20, nel giardino del B&B Camilla, in via San Francesco. Una “Cena in Musica per ANT” che unisce beneficenza, convivialità e bellezza. Sul palco Irene Fornaciari e la soprano Ilaria Casai. In sala, la selezione enologica curata dalla FISAR di Pisa e i vini offerti dall’Azienda Agricola Le Palaie.

L’intero ricavato andrà a finanziare un nuovo progetto sul territorio: un servizio di supporto psicologico a domicilio per pazienti oncologici e i loro familiari. “Si tratta di un passo importante – ha spiegato Pietro Augello, delegato di Pisa per la Fondazione – perché ogni cura che rispetti la persona nella sua interezza deve tener conto anche del dolore invisibile, quello che si porta dentro chi è malato e chi gli sta accanto”.

Fondata nel 1978, ANT ha portato gratuitamente l’assistenza medico-specialistica a casa di migliaia di persone. A Pisa, la Delegazione è attiva dal 2024 e ha già avviato campagne di prevenzione gratuite aperte alla cittadinanza. Ora, l’obiettivo è ampliare il raggio dell’intervento includendo anche la sfera psicologica.

“L’Eubiosia è il nostro principio guida – si legge nel comunicato – e significa garantire dignità alla vita, in ogni sua fase”. Una visione che il professor Franco Pannuti, fondatore di ANT, ha riassunto con una frase: “Il nostro molto sarebbe niente senza il poco di tanti”.

Chi vuole partecipare alla serata può ottenere il tagliando attraverso il sito della Fondazione ANT, nella sezione “regali solidali”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo gli incontri a Forte dei Marmi, il tecnico avrebbe scelto di non proseguire con il Pisa. Differenze di vedute alla base dell’addio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità