Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 04 settembre 2024 ore 14:00

Forze Speciali, Vicari lascia a Manzone

I generali Vicari e Manzone con il prefetto

I due generali di brigata hanno effettuato il passaggio di consegne per il quartier generale di San Piero a Grado incontrandosi con il prefetto



PISA — Cambio di guardia per il Comando delle Forze Speciali dell'Esercito, il comando a livello di brigata che si occupa di gestire tutte le unità di forze speciali e che ha come base operativa il comprensorio militare "Vitali", a San Piero a Grado.

Il generale di brigata Andrea Vicari, infatti, ha ceduto il posto a Marco Manzone, sancendo il passaggio di consegne in un incontro avvenuto nella Prefettura di Pisa, di fronte al prefetto Maria Luisa d'Alessandro.

Il generale Vicari, nella sua carriera ha maturato esperienze di comando e di staff presso il 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti a Livorno, nello Stato Maggiore dell’Esercito e allo Stato Maggiore della Difesa a Roma, oltre che nel Comando Supremo per la Trasformazione della Nato a Norfolk, negli Stati Uniti.

Il nuovo comandante, generale Manzone, proviene invece dallo Stato Maggiore e ha prestato servizio con incarichi di comando nel Battaglione Alpini Paracadutisti di Bolzano, all'Accademia Militare dell’Esercito di Modena, nel 3° Reggimento Alpini a Pinerolo, nel 2° Reggimento Alpini a Cuneo, e nel Comando multinazionale Nrdc-Ita a Solbiate Olona. Inoltre, ha prestato servizio anche all'estero, in particolare tra Afghanistan, Bosnia e Kosovo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità