Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 23 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo concerto di Ozzy Osbourne con i Black Sabbath, 40 mila in delirio per lui
L'ultimo concerto di Ozzy Osbourne con i Black Sabbath, 40 mila in delirio per lui

Attualità venerdì 30 maggio 2025 ore 13:30

Francesca Paoli premiata da Confcommercio

Riconoscimento alla giovane laureata del corso in Strategia, Management e Controllo per una tesi sulle aziende eque e il caso balneari



PISA — È Francesca Paoli la vincitrice del Premio di Laurea Confcommercio Pisa 2025. Laureata all’Università di Pisa nel corso in Strategia, Management e Controllo, ha conquistato il riconoscimento grazie a una tesi sul tema “La valutazione d'azienda: il problema dell'equo indennizzo”.

La cerimonia di consegna si è svolta nella sede pisana di Confcommercio, alla presenza del presidente Stefano Maestri Accesi, del direttore Federico Pieragnoli, del professor Vincenzo Zarone e di Luca Favilli, referente dei Giovani Imprenditori.

Paoli ha ricevuto un premio di 1.000 euro. "Sono molto soddisfatta e contenta del percorso fatto col professor Gonnella – ha dichiarato –. Scrivendo la tesi non pensavo a un premio, ma quando l’ho terminata ho capito che avevo lavorato bene".

Il presidente Maestri Accesi ha definito il lavoro “splendido” e ha sottolineato la difficoltà del tema affrontato, "La valutazione delle aziende balneari è un argomento complesso, ma Francesca l’ha trattato con rigore e sensibilità".

Sulla stessa linea il professor Zarone, che ha ricordato lo spirito con cui è nato il premio, "L’obiettivo è valorizzare le persone e le idee. Questo premio è un punto di incontro tra università e mondo dell’impresa".

Per Luca Favilli si tratta di "un appuntamento ormai fisso e di grande valore. Francesca ha centrato il punto con un tema attuale, che tocca da vicino la tutela delle imprese balneari nella cornice della direttiva Bolkestein. Un lavoro che merita attenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia giurata avrebbe ucciso la compagna e si sarebbe tolta la vita. Indaga la Polizia, tutto il quartiere sotto shock
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità