Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 06 dicembre 2018 ore 14:43

Fuochi di artificio di notte, "Si chieda scusa"

Fuochi d’artificio, nessuna autorizzazione dal Comune. Conti:"La società chieda scusa alla Città". Avviata istruttoria per verifica dei requisiti



PISA — "La società che ha commissionato i fuochi pirotecnici per celebrare a Pisa la festa della Chimica rivolga pubbliche scuse alla Città per avere disturbato il giusto riposo dei pisani, contravvenendo in primo luogo a regole di civile educazione e di rispetto". Così il sindaco Michele Conti, dopo le lamentele di molti cittadini giunte sin dalle prime ore della mattinata in riferimento ai fuochi d’artificio di questa notte.

L’Amministrazione Comunale comunica, infatti, che non si è trattato di attività organizzata direttamente né tantomeno di evento pubblico. I fuochi pirotecnici erano stati autorizzati dagli uffici della Questura ad una società privata e avrebbero dovuto svolgersi all’incirca intorno alle 23.45. Il Comune si è limitato, per la propria competenza, a definire le modifiche temporanee alla circolazione del traffico, come da comunicazione ufficiale alla stampa e alla cittadinanza nei giorni precedenti.

Tuttavia, sono in corso le verifiche per l’accertamento delle eventuali difformità rispetto a quanto autorizzato dalla Questura e la Polizia Municipale ha avviato anche l’istruttoria per la verifica dei requisiti, in particolare in materia di impatto acustico. Per ridurre il disagio alle modifiche della circolazione, nella serata di ieri erano state impegnate quattro pattuglie di agenti della Polizia Municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità