Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Cronaca mercoledì 26 luglio 2023 ore 17:01

Furti e spaccate in serie, denunciati due giovani

Uno è minorenne. Le indagini condotte dalla polizia hanno ruotato attorno ad 11 episodi avvenuti tra Gennaio e Febbraio



PISA — Due giovani, uno dei quali minorenne, sono stati denunciati dalla polizia nell’ambito delle indagini relative ad 11 spaccate avvenute tra Gennaio e Febbraio in diversi esercizi commerciali come autolavaggi, bar, ristoranti e farmacie.

Le indagini, condotte dalla squadra mobile, sono giunte ad una svolta anche grazie alle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso di comparare i soggetti ripresi in azione con i sospettati.

I furti, secondo quanto ricostruito in sede di indagini, sarebbero avvenuti con un collaudato modus operandi, spaccando le vetrine con tombini o mazze, e avvalendosi anche di scooter risultati provento di furto, talvolta utilizzati come ariete per introdursi nelle attività e depredare i fondi cassa o la merce esposta.

Per quanto riguarda i due sospettati, il maggiorenne è stato arrestato lo scorso 21 Marzo in esecuzione di una custodia cautelare in carcere, richiesta al Gip e ottenuta per 9 degli episodi in esame. Per il più giovane invece, nei giorni scorsi il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni di Firenze ha disposto il collocamento in comunità, misura cautelare applicata in relazione a 4 episodi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità