Cronaca domenica 23 luglio 2023 ore 15:33
Rubano a bordo ma l'automobile filma lo scasso

Due persone sono state denunciate per furto. Parte della refurtiva è stata recuperata dai carabinieri dopo un appostamento
PISA — Rubano sull'auto dei turisti ma il mezzo ha un dispositivo video che si attiva nelle fasi del furto e riprende lo scasso. Il fatto è accaduto sui lungarni. Nel bagagliaio erano custoditi valigie e zaini, effetti personali, Pc e tablet, documenti,carte di credito e denaro contante.
Scattate le indagini, i carabinieri hanno presto scoperto che un'auto come quella usata dagli autori dell’effrazione si trovava in un’officina cittadina per un guasto. I militari si appostano e attendono l'arrivo dei proprietari dell'auto, che quando entrano in officina per riprendere il mezzo trovano ad attenderli i militari.
L'auto è stata quindi ispezionata e sotto il pianale della bauliera è stata ritrovata parte della refurtiva. I due sono stati denunciati per furto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI