Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 11:00

Furti in calo del 30 per cento

L'arma dei carabinieri compie 206 anni e tira le somme sugli interventi avvenuti tra giugno 2019 e maggio 2020 in provincia di Pisa



PISA — L'arma dei carabinieri compie 206 anni e oggi nella sede del comando provinciale si è svolta la tradizionale commemorazione che, data l'emergenza coronavirus e le disposizioni per il suo contenimento, ha visto la sola partecipazione del prefetto e degli ufficiali della sede, che hanno deposizione di una corona in onore ai caduti.

Per l'occasione l'Arma ha redatto un bilancio consuntivo dell’attività svolte nella provincia di Pisa tra il giugno 2019 e il maggio 2020.

15471 sono stati complessivamente i servizi esterni di controllo su tutto il territorio, (con una media di oltre 90 servizi al giorno nel periodo di massimo impegno per l’emergenza sanitaria derivata dalla diffusione del Covid 19), nel corso dei quali sono state controllati 38.471 persone e 23.596 automezzi.

L’analisi dei dati dell’Arma, rivela una consistente riduzione del numero dei delitti consumati in provincia (circa il 17 per cento in meno rispetto all’analogo periodo dello scorso anno); il totale dei soggetti arrestati è stato di 496, mentre 3778 sono state le persone segnalate in stato di libertà alle Procure della Repubblica di Pisa e Livorno.

I furti sono diminuiti di circa il 30 per cento, passando da 8.577 a 5.935, tra i quali anche quelli in abitazione che, passando da 2048 a 1447, si sono ridotti del 29 %.

Il contrasto allo spaccio di stupefacenti anche quest’anno ha fatto registrare consistenti risultati con 190 persone arrestate e altrettante denunciate a piede libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Apre la clinica odontoiatrica del futuro grazie a dei medici pisani: tecnologia di realtà virtuale e aumentata e struttura calata nel paesaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca