Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Donald Trump gioca a golf in Scozia: quindici golf car lo seguono sul campo
Donald Trump gioca a golf in Scozia: quindici golf car lo seguono sul campo

Attualità lunedì 16 dicembre 2024 ore 16:56

Galletti, "Il Parco va tutelato e demilitarizzato"

La capogruppo regionale dei Cinque Stelle attacca, "La nostra posizione è chiara, bonificare l'area ex Cisam e restituirla al suo stato originario"



PISA — "I territori meritano politiche che valorizzino l’ambiente e il patrimonio naturale, non scelte che li snaturano. Per questo comprendiamo e condividiamo le ragioni del Movimento No Base nel manifestare contro un progetto che contrasta con la missione di tutela del Parco di San Rossore Migliarino Massaciuccoli. Il presidente del Parco dovrebbe garantire la salvaguardia ambientale, non sostenere iniziative che prevedano l’insediamento di un nuovo complesso militare in un’area protetta". Lo dichiara Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle in Regione Toscana.

"La nostra posizione è chiara: bonificare l'area ex CISAM, restituirla al suo stato originario e avviare un processo di demilitarizzazione del Parco, senza compromessi. San Rossore deve restare un simbolo di conservazione e valorizzazione ambientale, non essere destinato a interventi incompatibili con la sua natura", aggiunge Galletti.

Domani, martedì 17 dicembre, il Movimento No Base manifesterà davanti al Consiglio Regionale, a Firenze, dalle ore 15, per consegnare oltre 8.000 firme raccolte contro il progetto e ribadire la richiesta di bloccare la costruzione della base militare.

"Sarà un’occasione per la politica e le istituzioni, per riflettere su scelte che riguardano il futuro di uno dei più importanti patrimoni naturali della Toscana", conclude Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità