Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 17 gennaio 2024 ore 18:30

Gelateria Rufus in... Vetrina Toscana

L'iniziativa alla Gelateria Rufus

L'attività coinvolta nel progetto di "Botteghe in Vetrina", promosso da Confcommercio. Pieragnoli: "Attività dalle caratteristiche uniche"



PISA — Un paio di minuti appena per raccontare la storia di una bottega, conoscere meglio le persone che stanno dietro al bancone e valorizzare la qualità dei prodotti: è l’obiettivo dei video nati dal progetto "Botteghe in Vetrina", lanciato da Confcommercio Toscana nell’ambito del programma regionale di promozione del turismo enogastronomico "Vetrina Toscana".

Il viaggio gastronomico ha coinvolto 6 attività situate nei centri storici di altrettante città toscane e, per Pisa, protagonista è stata la Gelateria artigianale Rufus, all'angolo tra piazza Martiri della Libertà e via San Lorenzo.

"Una realtà d'eccellenza nel panorama della gastronomia pisana - ha commentato il direttore di Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli - siamo orgogliosi di aver acceso i riflettori su un'attività dalle caratteristiche uniche, esempio di valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, della filiera agroalimentare e del Made in Italy".

I filmati, a cura del fotografo e videomaker Luca Managlia, sono stati girati nelle settimane scorse nelle sei botteghe selezionate tra le 50 partecipanti al progetto. Ogni bottega è la protagonista assoluta di una clip in cui i titolari si raccontano al pubblico, insieme ad uno dei loro fornitori di punta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport