Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità domenica 26 gennaio 2025 ore 07:30

Geofor, il primo congresso Fit Cisl fa la storia

Durante l’incontro, sono state elette le cariche sindacali e i rappresentanti che parteciperanno al XIII Congresso Provinciale previsto per marzo.



PISA — Rinnovo delle cariche e lo sguardo rivolto al futuro dei lavoratori nel primo Congresso Fit (Federazione italiana trasporti) della Cisl  di Geofor. Un'occasione anche per eleggere le cariche sindacali e i rappresentanti che parteciperanno al XIII Congresso Provinciale Fit Cisl Pisa, previsto per marzo.

Durante l’incontro, Giovanni Sicca, già eletto Rsu alle elezioni aziendali dello scorso dicembre, è stato riconfermato al timone del progetto con la totalità dei voti. “Un risultato che evidenzia la fiducia e l’apprezzamento dei lavoratori – ha dichiarato Sicca – per il lavoro che abbiamo svolto finora. Essere riconfermato all’unanimità alla guida di questo progetto nascente, che ci vede sempre più protagonisti all’interno di Geofor, mi lusinga. Non posso che ringraziare tutti i colleghi che ci stanno dando fiducia e la segreteria regionale e provinciale. Insieme alla mia conferma è stato eletto un direttivo, composto dal sottoscritto e da altri tre dipendenti Geofor: Claudia Pellegrini, Massimo Pantani e Barbara Grandoni. Con questa squadra sono sicuro che riusciremo a costruire un percorso significativo e positivo all’interno dell’azienda".

Ma le elezioni non sono state l’unico punto all’ordine del giorno. Nel corso dell’assemblea, i presenti hanno anche definito e approvato l’azione programmatica per il 2025, un piano condiviso nato dal confronto diretto con gli iscritti. “Un passo importante – ha sottolineato Sicca – che ci permette di guardare al domani con maggiore consapevolezza e con una visione comune. Per noi, al contrario di altri, la parola e l’opinione dei nostri iscritti è fondamentale ed è alla base della nostra azione sindacale. Con una squadra forte e il supporto dei lavoratori, siamo pronti a trasformare le sfide in opportunità per migliorare le condizioni di lavoro e costruire una realtà aziendale più equa e inclusiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità