Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PISA18°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Houston, dipendente fast food spara a cliente che protestava per delle patatine

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 10:00

Gestione dei rifiuti, una visita dalla Catalogna

La visita presso il centro di Putignano

Una delegazione di un consorzio di 40 Comuni ha fatto visita a Pisa per studiare da vicino il centro di raccolta e quello del riuso di Putignano



PISA — Il modello di raccolta differenziata e smaltimento dei rifiuti pisano studiato anche in Spagna. A Pisa, infatti, si è recata una delegazione del Consorzio di gestione dei rifiuti della Valles Oriental, composto dal presidente e da alcuni sindaci in rappresentanza di ben 40 Comuni della Catalogna, per oltre 800mila abitanti.

La delegazione è stata accolta in sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti dal sindaco Michele Conti e dai tecnici dell’ufficio Ambiente. Dopodiché, la visita poi è proseguita presso il centro di raccolta di Putignano insieme all’assessore all’Ambiente Filippo Bedini.

"Hanno voluto osservare da vicino il modello di Pisa nello sviluppo della raccolta del rifiuto - ha detto Bedini - non è la prima volta che la nostra città viene presa come riferimento e oggetto di studio. Si sono inoltre complimentati per il livello complessivo di pulizia della città. Hanno visitato il centro di raccolta rifiuti e anche il percorso didattico adiacente, rimanendo piacevolmente colpiti e manifestando l'intenzione di esportare questi modelli".

"La cosa che più è piaciuta, però, è l'annesso nuovo centro del riuso, essenziale nell'economia circolare - ha concluso - un riconoscimento di quanto fatto dalla nostra amministrazione, disponibile a supportarli condividendo il know-how, che di fronte alle difficoltà incontrate si è sempre impegnata a trovare soluzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Posizioni aperte per periti, geometri e contabili. Concorsi pubblici per 10 posti di lavoro distribuiti tra i tre enti. I bandi e le scadenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità