Cronaca domenica 24 marzo 2024 ore 19:00
Già espulso dall'Italia, trovato a rubare una bici
La Polizia lo becca mentre cercava di forzare un lucchetto: aveva già dei precedenti e, alla fine, è stato scortato fino all'aeroporto
PISA — A incastrarlo è stato un banale lucchetto di una bicicletta, che stava provando a forzare per prendersela e rubarla. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione generale, però, lo hanno sorpreso e lo hanno bloccato.
L'uomo, di cittadinanza macedone e con diversi precedenti, è stato così denunciato per furto. Ma, durante, gli accertamenti, è stato identificato come soggetto già a un provvedimento di espulsione, oltre a essere già stato denunciato diverse volte per aver violato la misura.
Stavolta, dunque, il questore ha disposto l'accompagnamento alla frontiera, che è stato convalidato dal Giudice di pace di Pisa. L'uomo è stato così scortato dai poliziotti fino all'aeroporto di Fiumicino, dove, con il primo volo diretto per Skopje, ha lasciato il Paese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI