Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, canta «Senza fine»: il toccante omaggio sui social
Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, canta «Senza fine»: il toccante omaggio sui social

Attualità giovedì 04 dicembre 2025 ore 12:00

Giardino Scotto, si torna a giocare

L'assessore Virginia Mancini e l'area giochi

Terminato il restyling dell'area danneggiata, ora di nuovo fruibile e sicura. Assessore Gambini, "lavoriamo per la cura degli spazi pubblici".



PISA — Riqualificazione terminata per l'area giochi danneggiata all'interno del Giardino Scotto. Torna così pienamente fruibile e aperta al pubblico, una delle sezioni della zona dedicata ai più piccoli, rimasta chiusa nelle scorse settimane per interventi di manutenzione e messa in sicurezza. 

Le lavorazioni hanno riguardato in particolare il pavimento antitrauma in gomma colata, sul quale è stata effettuata una ricucitura del bordo perimetrale e la sistemazione delle parti problematiche, così da ripristinarne completamente funzionalità e sicurezza.

"È con grande soddisfazione – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici, Virginia Mancini – che oggi riapriamo la sezione dell’area giochi del Giardino Scotto che era stata temporaneamente interdetta per consentire gli interventi di riqualificazione. Da questo momento l’intero parco giochi torna a essere pienamente accessibile in condizioni di totale sicurezza per i più piccoli, proprio a ridosso delle festività natalizie. Continuiamo a lavorare per la cura e la qualità dei nostri spazi pubblici, con particolare attenzione ai luoghi frequentati dalle famiglie". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lunedì il cantiere è entrato nella fase operativa. Toni Luigi si occuperà delle opere a scomputo. Lavori entro marzo 2027, a breve posa prima pietra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca