Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 09 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Pisa Sporting Club martedì 10 giugno 2025 ore 08:05

Pisa, Gilardino primo nome per la panchina

L’ex tecnico del Genoa resta il primo obiettivo. In attesa della separazione con Inzaghi, spunta anche Mario Frick. Le ultime di calciomercato



PISA — Il Pisa si prepara a voltare pagina. In cima alla lista per la panchina c’è Alberto Gilardino. L’accordo non è ancora chiuso, ma la scelta sembra ormai fatta. L’ex allenatore del Genoa risponde al profilo cercato dalla società: giovane, esperto di promozioni, abituato a lavorare in contesti ambiziosi e già apprezzato da Knaster e dalla dirigenza. "Gilardino è un bravissimo allenatore", ha confermato Corrado, aggiungendo che "ha manifestato l’interesse e ha le qualità giuste per il nostro progetto".

L’unica vera minaccia si chiama Parma. I crociati, rimasti senza tecnico dopo il passaggio di Chivu all’Inter, potrebbero cercare di riportare “Gila” in gialloblù, dove da calciatore aveva lasciato un buon ricordo. Ma il Pisa si è mosso in anticipo e resta favorito. Il contratto con il Genoa, valido fino al 2026, non è un ostacolo: la separazione è gestibile.

Alle spalle di Gilardino c’è comunque un piano alternativo. Il nome è quello di Mario Frick, attuale allenatore del Lucerna. Profilo internazionale, ex attaccante con passato anche in Italia, Frick piace per il suo stile di gioco intenso e offensivo. Ma al momento resta sullo sfondo.

Intanto si avvicina la chiusura con Inzaghi. Il tecnico, in vacanza a Formentera, è prossimo alla risoluzione del contratto. Il Palermo, pronto ad accoglierlo, sarebbe disposto a riconoscere al Pisa un indennizzo vicino al milione di euro. Non ci sarà Vignato nella trattativa: il giocatore ha rifiutato, mentre resta in piedi l’ipotesi Beruatto, anche se sul terzino c’è anche il Modena.

Intanto il mercato del Pisa entra nel vivo. Dal Frosinone sono ormai in dirittura d’arrivo Lusuardi e Vural. In difesa atteso anche Dawidowicz dal Verona. A centrocampo la Roma ha proposto Darboe, reduce da 26 presenze e 2 gol in prestito al Frosinone. Ma il Pisa non ama i prestiti secchi: solo se ci sarà margine per il riscatto si potrà andare avanti.

Confermato anche l’interesse per Zerbin, come detto dallo stesso Corrado: “Lo seguiamo da anni, già dai tempi della Pro Vercelli. Ci piace”. Anche in questo caso, si tratterà solo con formule che prevedano il riscatto. Piace anche Targhalline del Feyenoord, mentre restano calde le piste Sanabria e Borrelli, in uscita da Torino e Brescia.

Sul fronte dei rientri, occhio alla situazione prestiti: Bonfanti è ancora in bilico, Castellini potrebbe restare solo se il nuovo allenatore darà l’ok. Meister ha già rinnovato col Rennes, ma si lavorerà anche su Sernicola e Solbakken. Niente da fare invece per Abildgaard.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riduzioni e cali di prezzi rispetto alla Roma, parte la vendita libera per la sfida di domenica 14 settembre all'Arena Garibaldi.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità