Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Politica mercoledì 09 aprile 2025 ore 11:30

Gilda Insegnanti, eletta Leila D'Angelo

Rinnovati gli organi provinciali del sindacato degli insegnanti. Ora lo sguardo è puntato sulle elezioni Rsu del 14-16 Aprile



PISA — La Gilda degli Insegnanti di Pisa ha scelto la propria guida per i prossimi anni. L’assemblea delle socie e dei soci, riunitasi martedì 8 Aprile, ha eletto Leila Lisa d’Angelo nuova coordinatrice provinciale. Già tesoriera da tre legislature e reggente ad interim da Novembre, subentra ufficialmente a Massimina Gigante, che ha lasciato il ruolo dopo il passaggio alla dirigenza scolastica, come previsto dallo statuto della Gilda, che non consente ai dirigenti – ritenuti parte datoriale – di far parte degli organi rappresentativi del sindacato.

Accanto alla nuova coordinatrice, è stato rinnovato anche il direttivo, che risulta ora composto da Maria Patrizia De Cristofaro (IC Gamerra), Cristiana Falorni (IC Gandhi di Pontedera), Maria Rosaria Carotenuto (Liceo Carducci) e Sandro Rovella (IPSAR Matteotti). Per quanto riguarda il Collegio dei revisori dei conti, sono stati confermati Leonardo Gnesi e Nadia Cosci, affiancati da Virgilio Dolcher. Gnesi, docente al liceo XXV Aprile, è attualmente tutor nei corsi abilitanti; Cosci, oggi in pensione, è da sempre attiva nel sindacato; Dolcher insegna presso il CPIA.

Il rinnovo degli organi coincide con l’imminente tornata elettorale per le Rsu – le rappresentanze sindacali unitarie – in programma il 14, 15 e 16 Aprile. “Auguriamo buon lavoro alle nostre candidate e ai nostri candidati – ha dichiarato Leila d’Angelo – che con impegno e generosità si sono messi a disposizione per un ruolo fondamentale”. La Gilda Insegnanti partecipa alle elezioni attraverso la Federazione Gilda-UNAMS, di cui rappresenta la struttura più numerosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità