Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 06 aprile 2023 ore 12:10

Giochi fatti a mano per i bimbi ricoverati

Guardia giurata con la passione per il bricolage realizza animaletti in legno semoventi per i piccoli pazienti. Ecco le creazioni di Enrico Della Rosa



PISA — Di professione fa la guardia giurata in ospedale e con la sua passione per il bricolage porta sorrisi ai bimbi ricoverati in pediatria e oncoematologia. 

Si tratta di Enrico Della Rosa, che anche in occasione della Pasqua ha realizzato per loro tanti giochi in legno: pulcini che dondolano dentro gusci levigatissimi, altri che fanno capolino da un uovo di Pasqua semiaperto, animaletti di tutti i tipi e dimensioni, semoventi, che con i loro occhietti vivaci infondono buon umore e incoraggiano i piccoli pazienti per i quali sono stati creati.

Sono doni molto apprezzati per la perfezione nella fattura, l’originalità delle forme, amati subito da chi li riceve ma anche dai genitori e dal personale sanitario dei reparti. E tanto basta a Enrico Della Rosa per andare avanti con sempre maggiore entusiasmo e cominciare già a pensare ai prossimi regali di Natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità