Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 29 giugno 2018 ore 15:40

Gioco del Ponte, si avvicina l'appuntamento

Piano di sicurezza per lo svolgimento della manifestazione sui Lungarni e sul Ponte di mezzo. I cortei dalle ore 19, il combattimento alle 21



PISA — Attese migliaia di persone sui lungarni sabato tra pomeriggio e sera per assistere al Gioco del Ponte. Per garantire la sicurezza l’Amministrazione Comunale ha stabilito, a decorrere dalle ore 17 di sabato e fino alle ore 3:00 del 1° luglio, il divieto di consumo e di vendita di bevande in contenitori di vetro. Per i locali con licenza di somministrazione è obbligatorio che le bevande vengano versate in contenitori di plastica (o comunque non di vetro) nel caso siano consumate fuori dalle pertinenze del locale, nelle seguenti aree del territorio comunale di Pisa: Lungarni compresi tra Ponte Solferino e Ponte della Fortezza, ivi compresi Ponti intermedi; Ponte Solferino e Ponte della Fortezza; Piazza Garibaldi, Piazza Cairoli, Piazza XX Settembre, Piazza San Sepolcro; Borgo Stretto, Corso Italia. Multa di 100 euro in caso di inosservanza.

L’Amministrazione Comunale, in accordo con la Usl Nord ovest Toscana, ha predisposto la presenza di presidi sanitari di emergenza con utilizzo di 2 mezzi di soccorso con medico a bordo nei pressi di Ponte di Mezzo, oltre a altre 4 ambulanze con personale della Croce Rossa Italiana e un mezzo nautico dei Vigili del Fuoco. È inoltre prevista la presenza di 16 steward, coordinati da un responsabile, che avranno compiti di accoglienza, regolamentazione dei flussi di persone, osservazione e assistenza al pubblico, coordinati dalla Questura di Pisa e in ausilio delle forze dell’ordine che saranno impiegate presso la postazioni di chiusura dei Lungarni e nelle vicinanze del Ponte di Mezzo, per consentire una sicura fruizione della manifestazione. I quattro Lungarni verranno chiusi al traffico veicolare alle ore 14 di sabato fino a fine manifestazione e gli accessi saranno presidiati anche dal personale della Polizia Municipale.

L’edizione 2018 del Gioco del Ponte si terrà sabato 30 giugno con un prologo già a mezzogiorno: a quell’ora su Ponte di Mezzo sarà effettuato il Collaudo del carrello del Gioco con una piccola cerimonia di inaugurazione alla presenza di alcuni rappresentanti delle parti di Mezzogiorno e Tramontana.

Alle 19.00 partiranno i cortei di mezzogiorno e tramontata che sfileranno sui Lungarni compresi tra Ponte Solferino e Ponte della Fortezza e vie del Centro Storico.

Il Corteo dei Giudici partirà dalla scuola elementare Zerboglio alle 18.30 passando da via Gori, via del Carmine, Corso Italia , Piazza XX Settembre percorrendo i Lungarni in senso antiorario. Il Corteo di Tramontana partirà dalla scuola elementare Damiano Chiesa alle 18.45 percorrendo via San Francesco, Borgo Stretto, Piazza Garibaldi Lungarni in senso antiorario. Infine il Corteo di Mezzogiorno, partirà dalle scuole elementari Zerboglio alle 18.45 circa e percorrerà via Petro Gori, via del Carmine, Corso Italia, Piazza XX Settembre e Lungarni in senso antiorario.

Alle 21,00 inizieranno i combattimenti del Gioco del Ponte.

Sono ancora disponibili biglietti per la parte di Tramontana, mentre per Mezzogiorno sono disponibili solo biglietti gratuiti per i ragazzi sotto i 14 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità