Attualità giovedì 15 maggio 2025 ore 08:30
Giovanissimi coristi in concerto

Il Teatro di Pisa con la Scuola di Musica Giuseppe Bonamici presenta la seconda edizione dei Concerti di Primavera, sabato 24 Maggio alle 18
PISA — Sarà un viaggio attraverso sonorità avvolgenti con brani costruiti su testi poetici di Pascoli, su immagini evocative della natura, sulle suggestioni dei colori. E' il Concerto di Primavera che richiamerà anche antiche tradizioni italiane come Ballata e Neve di Andrea Venturini, basato sul lento ripetersi di gesti millenari, sulla cura dell’adulto per il bambino attraverso un legame che permette alla vita di proseguire nella sua cantilena, di generazione in generazione. Altri brani consentiranno di evadere verso paesi lontani, come nel tradizionale brasiliano Niña do mar e in Cubanita, il travolgente brano di Eva Ugalde. Altri ancora saranno tratti da opere pucciniane o presentano celebri colonne sonore di film come Edelweiss tratta da The sound of Music.
Il Teatro di Pisa in collaborazione con la Scuola di Musica Giuseppe Bonamici presenta la seconda edizione dei Concerti di Primavera, in calendario sabato 24 Maggio alle 18. Saranno una cinquantina i bambini e gli adolescenti allievi del Coro di Voci Bianche protagonisti di uno speciale pomeriggio musicale nel Ridotto del Teatro Verdi.
Diretti da Angelica Ditaranto, i giovanissimi interpreti eseguiranno un repertorio di canti profani a più voci di autori classici e contemporanei accompagnati al pianoforte da Anna Cognetta. Alla tromba Tommaso Iacoviello e alle percussioni Alessandro Tozzi.
I biglietti sono in vendita nella Biglietteria di via Palestro 30 e al servizio telefonico 050 941188.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI