Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 04 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Manila, Suv sfonda l'ingresso dell'aeroporto: due morti, anche una bimba di 4 anni
Manila, Suv sfonda l'ingresso dell'aeroporto: due morti, anche una bimba di 4 anni

Attualità domenica 04 maggio 2025 ore 10:00

​Il Galà Morricone celebra i 160 anni del Verdi

Il 24 Maggio a Pisa l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Lanzetta con le musiche da film più amate per un anniversario speciale



PISA — Le note di Ennio Morricone risuoneranno al Teatro Verdi in occasione di un anniversario speciale. Sabato 24 Maggio, alle ore 21, l’Orchestra da Camera Fiorentina salirà sul palco per il Galà Morricone, un concerto dedicato alle colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema e che sarà anche l’occasione per celebrare i 160 anni dall’avvio dei lavori di costruzione del teatro pisano, risalenti al 1865.

Sul podio il Maestro Giuseppe Lanzetta, fondatore dell’orchestra e curatore degli arrangiamenti della serata. In programma brani iconici come Gabriel’s oboe, C’era una volta in America, Nuovo Cinema Paradiso e La leggenda del pianista sull’oceano. Non mancheranno anche musiche di altri grandi compositori italiani, come Nino Rota, Nicola Piovani e Luis Bacalov.

Insieme all’orchestra si esibiranno il pianista Fernando Díaz e il trombettista Andrea Lagi. Il primo, musicista messicano con una solida formazione classica e un’attività che spazia dal jazz alla musica popolare, porterà la sua cifra stilistica eclettica. Lagi, diplomato a Livorno e perfezionato al Maggio Musicale Fiorentino, ha suonato con alcune delle più importanti orchestre italiane.

La serata sarà anche l’occasione per presentare la nuova identità visiva del Teatro Verdi, con materiali d’archivio e una proiezione che introdurranno il pubblico a un percorso di rinnovamento pensato per onorare la lunga storia dell’edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Migliaia di tifosi in fila un'ora prima dell'apertura della distribuzione dei tagliandi gratuiti per assistere a Bari-Pisa dall'Arena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità