Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 04 novembre 2018 ore 10:53

"Quella di Danti è una inutile provocazione"

Giulia Gambini (Nap-Fdi)

Così la consigliera comunale Giulia Gambini (Nap-Fdi) commentando l'azione dell'ex assessore che sedutosi in piazza dei Cavalieri si è fatto multare



PISA — "Con riferimento alla provocazione dell'ex assessore Danti - questo il commento di Giulia Gambini su quanto avvenuto ieri sera e da noi raccontato stamani (Multato l'ex assessore Danti che sfida l'ordinanza) -, in merito all'ordinanza antidegrado applicata nei suoi confronti in Piazza dei Cavalieri, come consigliere comunale ma prima ancora come pisana, ci tengo a precisare che in molti per fortuna sono d'accordo con tali provvedimenti, in quanto preferiscono una piazza pulita e profumata all'odore di vomito, all'odore di alcool rovesciato sugli scalini della Chiesa, all'odore di urina, alla gente che seduta spaccia indisturbata, alle bottiglie di vetro abbandonate in terra e ridotte sistematicamente in frantumi, alle persone che fino alle 5 del mattino si sentono libere di urlare e gridare impadronendosi della nostra città senza il minimo rispetto".

"La situazione descritta riguarda non solo Piazza dei Cavalieri - prosegue la consigliera Gambini - che purtroppo ne è diventata il triste simbolo. Forse con il suo gesto vuol dire alla città che per lui viverla è farlo nel modo in cui ho appena descritto, ovvero quello che si ripeteva ogni notte nella nostra città, sia più chiaro e non si limiti a mettere in atto queste provocazioni inutili. Spieghi a questi giovani, sicuramente maggiorenni visto che frequentano l'università, come ci si deve comportare e come si vive in una società civile, insegni loro che ci sono anche delle regole da rispettare e che non tutto è dovuto. Perché si, alla base della convivenza civile ci sono delle regole e soprattutto il rispetto anche del bene comune che proprio perché tale è di tutti e non di nessuno".

Dello stesso tenore il post su Facebook dell'onorevole Edoardo Ziello (Lega) a commento della notizia pubblicata stamane da QUInews Pisa.

"Ieri sera - ha scritto il deputato del Carroccio - l’ex assessore alla cultura, della Sinistra pisana, ha provato a forzare la nostra ordinanza anti degrado, sedendosi sul colonnato della magnifica chiesa di Santo Stefano, in piazza dei Cavalieri e non sugli scalini o sul pavimento, poiché bagnati dalle idropulitrici. Inutile scrivere che in neanche dieci minuti i vigili urbani hanno provveduto ad elevare la multa di cento euro al trasgressore che, visto il suo passato, avrebbe dovuto dare l’esempio, rispettando i provvedimenti del Comune, anziché provare a fare il portabandiera dei bivacchi e del disordine urbano".

"Persone come l’ex assessore - ha aggiunto Ziello - che al posto di contribuire a tutelare dei luoghi simbolici, come piazza dei Cavalieri, si mettono a violare i provvedimenti delle Autorità, contribuendo ad alimentare il caos, sono dei nemici della nostra città e li combatteremo duramente per il bene di Pisa.  Abbiamo dichiarato ufficialmente guerra a chi vorrebbe ridurre Pisa ad una discarica".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica