Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 03 novembre 2023 ore 12:00

Addio Giuseppe, il cordoglio di Anpi

Giuseppe Artei

La sezione pisana e il presidente Bruno Possenti ricordano Artei, a lungo tesoriere e amministratore, venuto a mancare per una malattia



PISA — Se n'è andato Giuseppe Artei, membro della segreteria provinciale di Anpi Provincia di Pisa e, per lungo tempo, amministratore e tesoriere della sezione pisana dell'associazione partigiana.

"Uomo schivo e riservato, ha affrontato con coraggio la perdita della figlia Erica - ha ricordato il presidente, Bruno Possenti - nella sede di via San Zeno mise in ordine l'archivio e la biblioteca, con anni di lavoro paziente e silenzioso". 

"Da tempo era consapevole della malattia che lo aveva colpito e della sorte che lo attendeva - ha aggiunto - fino agli ultimi giorni è venuto in sede, con sempre maggiore fatica e sofferenza. Si era dato l'orizzonte di passare le consegne a fine anno, ma non ce l'ha fatta. In tutti noi lascia un vuoto enorme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità