Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 28 marzo 2024 ore 13:25

Grazi a capo dell'area Degenza medica

Il dottor Giovanni Grazi

Già all'ospedale di Pontedera e direttore della Medicina interna e della dialisi di Volterra, il medico è stato scelto come nuovo responsabile



PISA — A capo dell'area Degenza medica dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, con l'incarico conferito nei giorni scorsi, è stato nominato il dottor Giovanni Grazi. Sarà lui, dunque, a coordinare gli 11 reparti di Medicina interna presenti negli ospedali del bacino territoriale dell'Ausl.

Complessivamente, si tratta di 664 posti letto, ovvero la maggior parte dei 1.110 posti letto gestiti dal Dipartimento delle Specialità mediche, diretto da Roberto Andreini, e di cui fa parte l'area Degenza medica.

"Dirigere una struttura del genere richiederà molto impegno e il mio compito, oltre a quello di coordinare e far funzionare sempre al meglio una macchina così ampia e complessa, sarà anche quello di proporre e favorire cambiamenti organizzativi e gestionali - ha commentato il dottor Grazi - ringrazio la direzione aziendale per questo incarico e voglio augurare buon lavoro a tutto il personale dei reparti dell'area Degenza medica".

Grazi, inoltre, avrà anche la responsabilità delle strutture aziendali di Ematologia, che conta altri 20 posti letto, e di Geriatria, che rientrano sempre sotto l'area della Degenza medica.

Già direttore della Medicina interna dell'Alta Valdicecina, si è laureato all'Università di Pisa, dove si è anche specializzato in Medicina interna e Nefrologia. Dopo aver ricoperto diversi incarichi in diverse Asl del sistema sanitario regionale, dal 1992 ha iniziato il proprio lavoro all'ospedale di Pontedera e oggi è direttore della Medicina interna e della dialisi dell'ospedale di Volterra e della dialisi dell'ospedale di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica