
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 14:34
I bancarellai manifestano sotto la Torre

Venerdì mattina protesta dei bancarellai di piazza dei Miracoli, ormai stabilmente collocati in piazza Manin. Nel mirino le autorità locali
PISA — "Il trattamento che ci è stato riservato non è consono ad una città come Pisa che ha sempre dimostrato solidarietà e sostegno a lavoratori di aziende in difficoltà". Lo dicono i commercianti della commissione mercato Piazza Duomo annunciando la manifestazione che si terrà venerdì mattina.
"Una manifestazione civile e pacifica - dicono i bancarellai - ma nella quale vogliamo evidenziare come dopo l'allontanamento forzato dalla Piazza dei Miracoli l'amministrazione comunale non ha avuto premura della nostra situazione".
La protesta avverrà piazzando piccoli banchi di vendita lungo il cantiere del Museo delle Sinopie, i cui lavori hanno costretto gli ambulanti al trasferimento nella attigua piazza Manin dove, ormai da tre anni, denunciano un sensibile calo degli affari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI