Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 12:29

"I lavori allo stadio vanno fatti"

Netta presa di posizione del prefetto di Pisa Attilio Visconti:"Non vorrei mere dichiarazione d'intento". Ecco le sue parole



PISA — "A seguito delle dichiarazioni emerse sulla stampa locale e relative all’impegno assunto dall’attuale proprietà del Pisa Calcio di avviare i lavori allo Stadio Arena Garibaldi, confermo l’assoluta urgenza e improcrastinabilità dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento alle condizioni di sicurezza necessarie per garantire lo svolgimento del campionato di serie B e la sicurezza per gli spettatori e per gli operatori del sistema di pubblica sicurezza.

Non vorrei infatti, alla luce di quanto emerso durante tutta l’estate dalla vicenda del Pisa Calcio, che le dichiarazioni della Società rimanessero “mere dichiarazioni d’intento”.

Infatti, come più volte sottolineato e da ultimo nell’incontro avvenuto in settimana alla presenza del Questore e dell’Assessore del Comune di Pisa, l’Arena Garibaldi non presenta neanche le minime condizioni di sicurezza per garantire una seppur parziale apertura.

Per tali ragioni invito con forza ed assoluta determinazione le componenti alle opere prima fra tutte la proprietà del Pisa Calcio, ad iniziare immediatamente e senza indugio i lavori di adeguamento dello Stadio, così come indicati e previsti dalla Commissione Pubblico Spettacolo della Prefettura e dal G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza) della Questura di Pisa, dando così una risposta coerente e non ambigua a quanto richiesto dal sistema di sicurezza pisano e dalla Lega Calcio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità