Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Liliana Segre alla Prima della Scala: «Mattarella e Meloni insieme? Siamo in democrazia»

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 19:00

I lunedì del pane

Nutrizionisti, dietologi e agronomi scendono in campo per far conoscere il pane e le sue proprietà nutrizionali. Un corso ad hoc



PISA — Informare sulle proprietà organolettiche del pane per promuovere e diffondere la cultura di questo prezioso alimento e guidare il consumatore a un acquisto consapevole. E' questo l'obiettivo de "I lunedì del pane - Conoscere il pane: guida all’acquisto e all’assaggio", il corso gratuito organizzato dalla Camera di commercio che prevede tre incontri con esperti del settore.

Ad ogni lezione teorica seguirà un laboratorio di degustazione.

Si inizia lunedì 21 novembre, dalle 15 alle 17.30, con le lezioni introduttive di Maurizio Figuccia di Assipan e l'agronomo Luigi Pati, che parleranno dei vari tipi di cereali per la panificazione e dei vari tipi di farina, e con Anna Ragone che affronterà il tema dell'Assaggiare gli alimenti: l’esperienza dei 5 sensi e la percezione dei sapori fondamentali.

Il secondo appuntamento è previsto per il 28 novembre, sempre dalle 15 alle 17,30. Per l'occasione Monica Agnolucci e Maurizio Figuccia parleranno della panificazione, dei lieviti e delle cotture.

Infine, terzo ed ultimo incontro il 5 dicembre, stessa ora, con una lezione su etichettatura e frodi, a cura di Anna F. Ragone, e sugli aspetti nutrizionali del pane, con la dietista Carla Piccione.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuare, entro giovedì 17 novembre, compilando l’apposito modulo sul sito della Camera di Commercio di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 6 Dicembre, rialzo di nuove positività anche per i quasi 16mila tamponi processati. A Pisa registrati 97 nuovi contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità