Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 18:00

I nuovi "sassini" preoccupano Marina di Pisa

Le spiagge di ghiaia di Marina di Pisa con il materiale sospetto

Nuovi cumuli di ghiaia che non sembra provenire affatto da cave di marmo, come quella già presente e come predisposto dal Comune



PISA — Com'è noto, nei giorni scorsi il Comune di Pisa ha dato avvio ai lavori di riprofilatura delle già discusse spiagge di ghiaia di Marina di Pisa. Per questi lavori, affidati ad una ditta esterna, l'amministrazione comunale ha disposto anche l'acquisto di nuovo materiale, che espressamente deve essere "ghiaia di cava di marmo". E' così previsto l'arrivo di circa 3.100 tonnellate (1.722 metri cubi) di nuova ghiaia, indispensabile per la riporfilatura della cella 7, mentre per la 5 e la 6 i lavori non prevedono l'impiego di nuovo materiale. 

Nella giornata di ieri una foto pubblicata sui social ha subito messo in apprensione i marinesi: si vedono mucchi di ghiaia che nulla sembra avere a che fare con il marmo bianco già presente.

Chi ha scattato la foto assicura che quel materiale è stato scaricato dai camion, altri ipotizzano sia solo materiale scavato sul posto. Ad ogni modo i dubbi e le preoccupazioni restano e da Marina di Pisa si chiede al Comune di fare chiarezza o le verifiche che più si riterranno opportune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca