Attualità domenica 18 aprile 2021 ore 09:09
"I sottopassi di Putignano pronti nel 2023"
Il sindaco Conti ha incontrato i cittadini dal quartiere ancora alle prese con il passaggio a livello lungo la ferrovia Pisa-Firenze
PISA — Il sindaco Michele Conti, assieme all’assessore all’urbanistica Massimo Dringoli, ha incontrato ieri i cittadini di Putignano per illustrare gli aggiornamenti relativi al progetto di soppressione del passaggio a livello e alla realizzazione di due sottopassi ferroviari, uno carrabile ed uno ciclopedonale.
"Un’opera attesa dal quartiere - ha detto il primo cittadino -, come ricucitura urbana che migliorerà la qualità della vita dei residenti. Ci siamo impegnati a chiudere la convenzione con Rfi, società che avrà l’onere di sopprimere il passaggio a livello dopo che il Comune avrà realizzato il sottovia carrabile all’altezza di via Targioni Tozzetti".
"I lavori saranno realizzati, a partire dall’inizio del 2022 per chiudersi entro il 2023 con uno stanziamento da parte della nostra amministrazione di 4 milioni e 788 mila euro" hanno promesso Conti e Dringoli.
All'incontro hanno partecipato anche altri assessori e alcuni consiglieri comunali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI