
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 14 aprile 2025 ore 11:30
“Il Coccodrillo” va in scena al Teatro Nuovo

Giovedì 17 Aprile ci sarà Tommaso Taddei con una rilettura grottesca e caustica del racconto incompiuto di Dostoevskij.
PISA — Un uomo inghiottito da un coccodrillo che, da dentro la creatura, continua a parlare, pontificare e filosofeggiare. È questa l’idea surreale e satirica alla base de “Il Coccodrillo”, lo spettacolo tratto dall’omonimo e incompiuto racconto di Fedor Dostoevskij, in programma giovedì 17 Aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo di Pisa. In scena Tommaso Taddei, che firma anche la drammaturgia, per una produzione firmata Laboratorio Teatrale Gogmagog, con il sostegno della Regione Toscana, del Giallo Mare Minimal Teatro e del Centro di Residenza della Toscana.
Una messa in scena ironica e tagliente, che fa della fisicità dell’attore un ponte tra letteratura e teatro contemporaneo. Taddei restituisce al pubblico una riflessione pungente sui temi del potere, dell’alienazione borghese e del culto del denaro, con un linguaggio che mescola umorismo e inquietudine, fedele allo spirito dell’autore russo. Le luci sono curate da Antonella Colella.
Lo spettacolo è inserito nel cartellone 2024/2025 del Teatro Nuovo, sostenuto da Fondazione Pisa, soci Coop Pisa e Unicoop Firenze. I biglietti sono disponibili sia al botteghino che online tramite CiaoTickets, con riduzioni per studenti e convenzionati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI