
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità sabato 12 aprile 2025 ore 06:30
Pinocchio incanta i più piccoli al Teatro Nuovo

Domenica 13 Aprile lo spettacolo per bambini sul burattino più famoso del mondo. Un viaggio tra stupore, gioco e scoperta
PISA — Il legno prende vita, le bugie allungano il naso e l’immaginazione si fa teatro: domenica 13 Aprile alle ore 17, sul palco del Teatro Nuovo di Pisa, arriva Pinocchio, uno spettacolo pensato per bambini dai 3 anni in su e per tutte le famiglie che vogliono riscoprire, con occhi nuovi, la magia senza tempo del capolavoro di Collodi.
Firmato dalla regia di Riccardo Monopoli, con Andrea Console ed Elisabetta Dini in scena e le animazioni di Ines Cattabriga, lo spettacolo è prodotto da Binario Vivo APS e Officine T.O.K., compagnia teatrale della Provincia di Massa Carrara impegnata nella fusione tra tradizione e linguaggi contemporanei. L’obiettivo è ritrovare, attraverso due attori e la complicità del pubblico più giovane, quello “spirito di gioco, stupore e scoperta” che è l’anima stessa del burattino più celebre della letteratura italiana.
Lo spettacolo, della durata di 60 minuti, si inserisce nel cartellone 2024/2025 del Teatro Nuovo sostenuto da Fondazione Pisa e Unicoop Firenze. I biglietti sono disponibili sul sito www.teatronuovopisa.it o su CiaoTickets.com. Il botteghino, in Piazza della Stazione 16, è aperto il martedì mattina e il giovedì pomeriggio, oltre che un’ora prima dello spettacolo. È richiesta la tessera annuale Binario Vivo APS per gli adulti (3 euro).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI