Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 21 marzo 2025 ore 09:30

Il Festival Fanny Mendelssohn apre a Palazzo Blu

Il 28 Marzo il concerto inaugurale con i violoncellisti svizzeri Claude Hauri e Milo Ferrazzini Hauri, tra classico e contemporaneo



PISA — A Palazzo Blu, venerdì 28 marzo alle ore 21, si alza il sipario sulla XII edizione del Festival Musicale Internazionale Fanny Mendelssohn, una manifestazione che porta a Pisa artisti di fama internazionale per una rassegna di concerti in luoghi di grande fascino. Ad aprire questa edizione saranno due straordinari violoncellisti svizzeri, Claude Hauri e Milo Ferrazzini Hauri, padre e figlio, che presenteranno un programma che attraversa epoche e stili, dal Classicismo fino alla contemporaneità.

“Il nostro festival è un’occasione per scoprire la grande musica e al tempo stesso riscoprire angoli del territorio che, per una sera, diventano scenari unici per concerti di altissimo livello” spiegano gli organizzatori della rassegna, sostenuta da Fondazione Pisa, Unicoop Firenze e patrocinata da Regione Toscana, Provincia di Pisa e Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Cascina.

L’esibizione proporrà un viaggio musicale che partirà da celebri pagine classiche e ottocentesche per arrivare a brani più recenti, tra cui una composizione del musicista svizzero Mathias Steinauer e una prima esecuzione assoluta di Milo Ferrazzini.

Claude Hauri, diplomato presso il Conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano, ha costruito una brillante carriera internazionale, collaborando con orchestre di grande prestigio come l’Orchestra Filarmonica di Stato della Romania, la Nuova Orchestra Ferruccio Busoni e la Slovenian Philharmonic String Chamber Orchestra. Suona regolarmente con il Trio des Alpes, formazione cameristica attiva nei più importanti teatri europei e americani.

Milo Ferrazzini Hauri, pur giovanissimo, si è già distinto vincendo il Concours d’Interprétation Musicale di Losanna e il Premio Speciale Guy Fallot, oltre ad essersi esibito con orchestre di primo piano come la Savaria Symphony Orchestra e l’Orchestra della Svizzera Italiana.

Il festival, che quest’anno punta a valorizzare nuovi talenti accanto a grandi interpreti, è sostenuto da Confartigianato Imprese Pisa, Mercatopoli, Associazione Culturale Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia.

Dopo il concerto, il pubblico potrà intrattenersi con gli artisti per un brindisi e una degustazione. Per informazioni e biglietti: Associazione Musicale Fanny Mendelssohn – associazionefanny@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità