Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Cultura martedì 22 maggio 2018 ore 11:05

Il medico di Porta a Piagge fa anche lo scrittore

Luca Melani mentre riceve il premio ( foto fb )

Luca Melani, apprezzato e conosciutissimo medico di famiglia del quartiere, è al suo secondo romanzo e ha vinto un premio



PISA — Scrive la sera o durante i periodi di vacanza, soprattutto a Venezia. E' al suo secondo romanzo e promette di non fermarsi, associando la sua professione di medico di famiglia nel quartiere di Porta a Piagge, dove è conosciutissimo e molto apprezzato per il suo lavoro, a quella passione che lo porta a buttare giù di fronte al pc, storie che derivano anche dal suo vissuto, traendo ispirazione anche dai tanti incontri che compie quotidianamente con le persone.

Da qui è nato "L'uomo dei girasoli". L'opera è stata premiata proprio nel quartiere di Porta a Piagge, pochi giorni fa, alla biblioteca Sms, nell'ambito di un concorso letterario legato alla fiera di Sant'Ubaldo.

Un romanzo ricco di tensione che tiene incollati al libro fino all'ultima riga, dove si narra la storia della protagonista Arianna, che gira per mezza Europa ma soprattutto in Toscana, alla ricerca di risposte sulla sua improvvisa e sconvolta esistenza.

E trovando certezze nei luoghi e nelle persone, con una narrazione che intreccia amore per la vita, per gli affetti più cari, per l'arte.

L'opera ha ricevuto il premio letterario Sant'Ubaldo 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità