Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Sport venerdì 28 giugno 2024 ore 08:30

Il padel in Piazza Vittorio Emanuele II

Il primo torneo di Padel "Città di Pisa" si svolgerà in una location particolare in pieno centro città e vedrà avvicendarsi eventi e allenamenti



PISA — Piazza Vittorio Emanuele II sarà lo scenario in cui verranno allestiti i campi da padel per disputare la prima edizione del Trofeo di Padel "Città di Pisa", dove, tra il 30 Giugno e il 7 Luglio, atleti di ogni età si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo e che permetterà a tutti gli appassionati di giocare in un contesto ambientale così esclusivo.

Gli otto giorni di full immersion in questa nuova disciplina sportiva permetteranno agli amanti del padel di usufruire di partite, lezioni, tornei vari ed altri eventi.

"Il Pisa Padel Club è un circolo nato nel 2021 e situato ad Asciano Pisano, dove cerchiamo di far divertire sempre i nostri atleti con nuove programmazioni e iniziative, come la realizzazione di questo evento - ha spiegato il presidente del Pisa Padel Club, Alessandro Selmi - l’idea nasce dalla consapevolezza di quanto il padel sia in ascesa continua e sia uno sport inclusivo, coinvolgente e adatto per tutte le età e tutti i livelli di gioco. Nel 2024 sarà organizzato un torneo preolimpico alle Olimpiadi di Parigi e quasi sicuramente sarà presente come sport olimpico nel 2028".

Il torneo sarà diviso su tre livelli di gioco: principiante, intermedio e avanzato, sia maschile che femminile e sarà accompagnato da molti eventi oltre che dalle lezioni di padel sia per ragazzi che per adulti e la possibilità di prenotare il campo dalle 9 del mattino.

Non mancheranno appuntamenti speciali con i campioni del padel di livello internazionale. Per la giornata inaugurale del 30 giugno sarà presente Marcelo Capitani, giocatore argentino, professionista ed ex numero 20 della classifica World Padel Tour, responsabile del settore giovanile e commissario tecnico della Nazionale italiana under, mentre domenica 7 Luglio sarà presente Gustavo Spector “mister padel”: il più celebre maestro di padel in Italia, opinionista Sky e allenatore della nazionale italiana dal 2014.

"Continuano gli eventi sportivi nel centro cittadino nel solco delle politiche di promozione delle associazioni sportive, della cultura del movimento e dell'aggregazione - ha dichiarato l'assessora allo Sport Frida Scarpa - crediamo che accorciare le distanze e coinvolgere i cittadini sia una buona pratica da reiterare per far vivere la città, diffondere il messaggio sull'importanza degli stili di vita sani e di quanto anche lo sport possa essere valido strumento alternativo di intrattenimento, condivisione e anche inclusione.Siamo orgogliosi di aver collaborato da subito all'organizzazione di un evento unico nel suo genere e continuiamo a sostenere le associazioni che investono anche nella valorizzazione del territorio, offrendo vivacità alla nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità