Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica martedì 06 marzo 2018 ore 09:30

Il Pd si consola con Ceccanti e Ciampi

Lucia Ciampi e Stefano Ceccanti

I due candidati eletti alla Camera grazie al plurinominale, dopo che la sindaca era stata sconfitta all'uninominale da Ziello. Ripescata anche Fedeli



PISA — Il plurinominale alla Camera regala dei premi di consolazione al centrosinistra che riesce a eleggere deputati i candidati Pd Stefano Ceccanti e Lucia Ciampi. Una vittoria di Pirro che permette al centrosinistra di digerire più facilmente la sonora sconfitta a livello provinciale.

La sindaca di Calcinaia, candidata in fretta e furia nella lunga notte del Nazzareno dopo aver scartato i nomi di Gina Giani e Liliana Dell'Osso, nel collegio uninominale è stata sconfitta dall'esponente del centrodestra Edoardo Ziello con un distacco di diversi punti percentuale. I voti di lista hanno comunque permesso al Pd pisano di farla arrivare in Parlamento, insieme al costituzionalista Ceccanti.

L'altra pisana eletta è stata l'assessore cascinese di centrodestra Donatella Legnaioli.

Ripescata con il paracadute anche la ministra dell'istruzione Valeria Fedeli, grande sconfitta a Pisa contro Rosellina Sbrana nel collegio uninominale per il Senato, eletta però nel collegio plurinominale Campania 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità