Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Elezioni martedì 18 aprile 2023 ore 07:00

Il portierato di quartiere, l'idea di Martinelli

Paolo Martinelli

Il candidato sindaco del centrosinistra lancia lo sportello per le esigenze dei cittadini: "Aiuterà anche a conoscere meglio i propri vicini"



PISA — Contro la solitudine e per favorire l'accesso ai servizi, Paolo Martinelli lancia l'idea del portierato di quartiere, che il candidato a sindaco del centrosinistra ha inserito nel proprio programma.

"Per rispondere alle esigenze di tutti i giorni e creare un ponte tra le persone, nel nostro programma abbiamo pensato a questo strumento di animazione della comunità - ha detto - sarà uno sportello per bisogni pratici, come la gestione delle consegne o le piccole manutenzioni domestiche, ma anche l’assistenza domiciliare agli anziani o un aiuto su altri dubbi e problemi".

"Esso rappresenterà un supporto all’utilizzo corretto dei mezzi informatici per l’accesso ai servizi digitalizzati, con particolare attenzione a quelli di tipo sanitario - ha proseguito - porterà a una condivisione delle competenze presenti nei quartieri, ma anche a conoscere di più i propri vicini".

"Questo modello valorizza i concetti di fondo della sharing economy come moltiplicatore di risorse - ha concluso Martinelli - valorizzazione dei sistemi di mutuo aiuto e, al contempo, creazione di una rete integrata di servizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità