Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca martedì 14 febbraio 2017 ore 14:59

Visconti invita a dotarsi della videosorveglianza

Il prefetto di Pisa Attilio Visconti

Il prefetto di Pisa, all'indomani dell'ennesima rapina alla tabaccheria Poli, convoca una riunione e chiede più videosorveglianza privata



PISA — Il Prefetto Attilio Visconti convocherà una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la sicurezza dopo l'ennesima rapina ( vedi articoli collegati ) alla tabaccheria Poli a Porta Fiorentina.

"In tale occasione - ha spiegato il Prefetto - verrà svolta un ulteriore opera di sensibilizzazione nei confronti delle Forze e dei Corpi di Polizia, pur rimarcando che alcune settimane fa, in un episodio analogo, i Carabinieri al termine di rapidissima azione hanno arrestato i tre autori della rapina alla stessa tabaccheria".

"E’ indubbio – ha precisato Visconti – che una continua e costante azione svolta dalle Forze dell'Ordine e dalle Polizie Locali riveste un ruolo fondamentale, ma il diritto alla sicurezza deve costituire un obiettivo primario basato anche sul coinvolgimento attivo dei titolari delle attività".

In particolare il Prefetto fa riferimento ad un apposito protocollo sottoscritto nel settembre 2015 in Prefettura e con il quale la Federazione Italiana Tabaccai, si era impegnata a promuovere presso le rivendite la diffusione di sistemi di videosorveglianza e di sicurezza

"Questa soluzione - dicono dalla Prefettura - oltre a costituire un deterrente contro gli atti criminosi costituisce, per le sue potenzialità ,un validissimo strumento sia di natura preventiva che repressiva e permette di ottimizzare la capacità di risposta e di intervento da parte delle Forze dell’Ordine".

Da qui l'invito "Per il rappresentante Nazionale delle Federazione dei Tabaccai a svolgere quel ruolo propulsivo e di sensibilizzazione dei propri associati, affinché si possa in tempi brevi giungere ad un implementazione di sistemi di videosorveglianza, messi a disposizione delle moderne tecnologie e che determinano senza dubbio delle positive ricadute in tema di sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità