Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Lunedì 21 Luglio 2025 ore 15:30

Il Premio Franco Mosca 2025 a Girma Tefera

Riconoscimento internazionale prestigioso al chirurgo etiope, “Un simbolo di medicina etica e al servizio degli ultimi”



PISA — Il Premio Franco Mosca 2025 è stato assegnato al Dr. Girma Tefera, chirurgo vascolare di fama internazionale e direttore del programma ACS H.O.P.E. del Collegio Americano dei Chirurghi. La cerimonia si è svolta nell’ambito della quinta edizione di Arpa d’estate, al Giardino Scotto, davanti a un pubblico attento e partecipe.

Formatosi a Pisa, oggi il Dr. Tefera opera al University of Wisconsin Hospital, dove unisce competenza clinica, attività scientifica e una forte impronta umanitaria. La motivazione ufficiale parla di “dedizione professionale, spirito di servizio e visione globale”.

“Il Dr. Tefera rappresenta un esempio concreto di medicina etica, universale e al servizio degli ultimi – ha dichiarato il presidente della Fondazione Arpa, Luca Morelli –. È un onore per noi riconoscere il suo straordinario contributo”.

Renato Raimo ha aggiunto: “Premiare una figura come Tefera significa ricordare che la medicina non è solo tecnica, ma anche umanità e responsabilità. È un messaggio che volevamo portare sul palco di Arpa d’estate”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità